rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Acerra

Acerra, un'auto sfonda il passaggio a livello: ritardi e cancellazioni

Sulla linea Caserta-Napoli via Cancello 20 treni regionali hanno registrato ritardi. Questa mattina disagi anche a Casalnuovo, dove due auto sono rimaste incastrate tra le barriere

Un autoveicolo ha danneggiato le barriere di un passaggio a livello ad Acerra. Sono scattati i protocolli di sicurezza della Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione ferroviaria è stata rallentata dalle 7.35 alle 9.50, sulla linea Caserta – Napoli via Cancello. Nella stessa fascia oraria due veicoli sono rimasti imprigionati tra le barriere di un passaggio a livello a Casalnuovo e un guasto ha interessato un passaggio a livello di Maddaloni.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per ripristinarne il regolare funzionamento. Complessivamente sono stati 27 i treni regionali coinvolti: 20 hanno registrato ritardi fra 10 minuti e un’ora, quattro hanno percorso itinerari alternativi, tre sono stati cancellati e sostituiti con autobus.

RFI, impegnata su tutto il territorio nazionale nel programma di eliminazione dei passaggi a livello, ricorda che è necessario, per la propria e altrui incolumità, rispettare scrupolosamente le norme che disciplinano gli attraversamenti strada/ferrovia contemplati dall’articolo 147 del Codice stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, un'auto sfonda il passaggio a livello: ritardi e cancellazioni

NapoliToday è in caricamento