rotate-mobile
Cronaca Pomigliano d'arco / ex SS162NC Asse Mediano

Carabiniere e vigilante morti, si indaga sull'automobilista che li ha travolti

Si tratta di un 26enne di Sant'Antimo, attualmente a piede libero ed indagato per omicidio colposo

Si continua ad indagare sulla tragedia stradale che si è consumata lo scorso venerdì notte sull'Asse mediano, il drammatico episodio in cui hanno perso la vita l’appuntato scelto dei carabinieri Vincenzo Ottaviano e il vigilante Benigno De Gennaro, con il vice brigadiere Attilio Picoco che ancora lotta tra la vita e la morte.

Alla guida dell'auto che ha falciato i tre, mentre questi erano a piedi in strada a completare i rilievi di un tamponamento, c'era un 26enne di Sant'Antimo.

I funerali di Vincenzo Ottaviano

Secondo quanto riportato dal Mattino, la scatola nera dell'auto ha segnalato l'impatto a 130 km orari, laddove il limite di velocità è 80. Inoltre un'app di messaggistica dello smartphone del ragazzo è risultata essere in utilizzo nell'orario dell'impatto. Al momento ancora devono essere verificati i tabulati del traffico telefonico, ed il giovane risulta essere indagato per omicidio colposo.

Le indagini, condotte dalla sezione di pg della Polizia Stradale di Nola e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, diretta da Anna Maria Lucchetta, sono affidate al sostituto Martina Salvati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere e vigilante morti, si indaga sull'automobilista che li ha travolti

NapoliToday è in caricamento