rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Universiadi 2019: indagato il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola

Notificato un avviso di garanzia per un'ipotesi di corruzione. Sotto la lente d'ingrandimento i rapporti con il proprietario di un albergo di Salerno

C'è anche il nome del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola tra gli indagati nell'inchiesta sullo svolgimento delle Universiadi 2019. Il vice di Vincenzo De Luca è sotto inchiesta per un'ipotesi di corruzione che vede coinvolto anche l'imprenditore Rocco Chechile, affidatario con il suo Grand Hotel Salerno dell'appalto per ospitare una parte degli atleti.

L'inchiesta 

La procura di Napoli, attraverso i sostituti Francesco Raffaele e Henry John Woodcock, hanno chiesto e ottenuto una perquisizione ai danni dell'imprenditore e per questo motivo hanno notificato anche un avviso di garanzia a Bonavitacola. Sotto la lente d'ingrandimento ci sarebbero dei favori ricevuti dal politico a opera dell'imprenditore. In particolare una serie di pernottamenti all'interno dell'albergo che ha ospitato gli atleti nel corso della manifestazione sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi 2019: indagato il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola

NapoliToday è in caricamento