rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta Udeur: la Lonardo rinviata a giudizio Il processo a febbraio

Il processo comincerà il 15 febbraio 2010, è arrivato oggi il rinvio a giudizio per Sandra Lonardo, la moglie di Mastella coinvolta nel scandalo dell'Arpac. La Lonardo risponde di un unico campo di imputazione relativo ad un presunto tentativo di concussione ai danni di Luigi Annunziata manager dell'ospedale di Caserta

Sandra Lonardo, presidente del consiglio regionale della Campania, è stata rinviata a giudizio per tentativo di concussione nell'ambito del procedimento sugli appalti e incarichi avviato nel gennaio dello scorso anno dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. Lo ha deciso oggi al termine dell'udienza preliminare il gup di Napoli, Sergio Marotta.

Stessa sorte e quindi il rinvio a giudizio è stato disposto anche per altri imputati, tra cui esponenti locali dell'Udeur. Per diversi capi di imputazione gli atti sono stati trasmessi invece alle procure di Salerno e di Benevento per competenza territoriale.

Il processo comincerà il 15 febbraio 2010 davanti all'undicesima sezione del Tribunale di Napoli.

Sandra Lonardo risponde di un unico campo di imputazione relativo ad un presunto tentativo di concussione ai danni di Luigi Annunziata manager dell'ospedale di Caserta.

Sono complessivamente dieci gli imputati rinviati a giudizio. Tra questi gli ex assessori Andrea Abbamonte e Luigi Nocera, i consiglieri regionali Udeur, Ferdinando Errico e Nicola Ferraro, nonché Carlo Camilleri, consuocero di Clemente Mastella e l'ex segretario del Tar della Campania, Vincenzo Lucariello. La posizione dell'ex ministro Clemente Mastella fu stralciata in attesa delle decisioni del Parlamento europeo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Udeur: la Lonardo rinviata a giudizio Il processo a febbraio

NapoliToday è in caricamento