rotate-mobile
Cronaca Casoria

Incendio White Pearl di Casoria, il consigliere Borrelli: "Ho interpellato l'Arpac"

Il consigliere regionale in quota Verdi Francesco Emilio Borrelli: "Bisogna evitare allarmaismi e per questo ho chiesto all'Arpac di effettuare rilievi dell'aria in zona"

Ha destato molta apprensione il rogo sviluppatosi nel pomeriggio in un noto locale di Casoria, il White Pearl. Dalla sala ricevimenti si è alzata una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche dal centro di Napoli. L'incendio è stato domato, al tramonto, dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. La colonna di fumo ha allarmato anche il consigliere regionale (Verdi) Francesco Emilio Borrelli, che ha chiesto all'Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione ambientale Campania) di verificare i livelli di inquinamento. 

WHITE PEAL IN FIAMME, I VIDEO

"Ho chiesto immediatamente all'Arpac di effettuare tutti i rilievi dell'aria nella zona interessata dal rogo", dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli,  "per dare ai cittadini dell'area notizie certe sull'eventuale inquinamento dell'aria. In queste occasioni la trasparenza e le informazioni sicure sono il miglior modo per evitare allarmismi o per correre ai ripari".

LA DIREZIONE DEL WHITE PEARL - Dal locale comunicano che: 

- i danni subìti dal locale sono già in via di ripristino, e sono quindi totalmente prive di fondamento le notizie diffuse nelle ultime ore, in cui si parla di "struttura distrutta", "location devastata" ed altre inesattezze simili. 

- come si evince chiaramente dal referto redatto dei Vigili del Fuoco di Napoli prontamente intervenuti, le fiamme, immediatamente domate, si sono sviluppate da un corto circuito di un quadro elettrico posto al piano superiore del locale, che ha avvolto rapidamente alcune parti, facilmente e velocemente ripristinabili. Sono quindi totalmente infondate anche le voci circolate sull'eventuale dolosità dell'incendio subìto;

- onde garantire la sicurezza di clienti e la continuità delle attività, inclusi gli standard di qualità ed accoglienza tipici del White Pearl, le attività sono temporaneamente dirottate su altre strutture, alcune delle quali a poche centinaia di metri dalla location, con il coinvolgimento dell'intero staff del White Pearl, e riprenderanno regolarmente nel giro di qualche settimana;

- la direzione del locale si scusa con la clientela e con i residenti, per i disagi arrecati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio White Pearl di Casoria, il consigliere Borrelli: "Ho interpellato l'Arpac"

NapoliToday è in caricamento