rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio sul Vesuvio, tre Canadair in azione per spegnere le fiamme

La situazione piú complessa si registra nella parte bassa della cinta tra Ercolano e Torre del Greco

Prosegue senza sosta l'attività della Protezione civile regionale impegnata negli incendiche stanno interessando la Campania e, in particolare, il Vesuvio.

Sono tre i Canadair del Dipartimento nazionale al momento in azione, mentre gli uomini tra Ercolano e Ottaviano sono circa 300 tra volontari, personale della Sma Campania, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco.

La situazione piú complessa si registra nella parte bassa della cinta tra Ercolano e Torre del Greco. Si riscontra invece un miglioramento nell'area dell'osservatorio vesuviano che comunque resta presidiata. Attivata la Sala operativa mobile che, al momento, è nella zona di Ercolano ma pronta a spostarsi sulla base delle necessità.

''È triste che dei criminali debbano distruggere la terra nella quale viviamo ed è molto doloroso ricevere messaggi di gente sveglia tutta la notte perchè non riesce a prendere sonno'', è il commento di Marco Ricci, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù a San Vito ad Ercolano.

APPELLO - "Chiedo a Mattarella, come Capo delle Forze Armate, di fare intervenire l'Esercito con tutti i mezzi a disposizione e di dare un segno venendo sul Vesuvio'', è l'invocazione del sacerdote rivolta al Presidente della Repubblica.

Inferno sul Vesuvio: i vigili del fuoco domano le fiamme (Foto Vincenzo Sbrizzi)

FUGGITI DAI RISTORANTI IN CUI SI SVOLGEVANO I MATRIMONI: VIDEO

IL MESSAGGIO DALLA CALIFORNIA: "PREGHIAMO PER VOI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Vesuvio, tre Canadair in azione per spegnere le fiamme

NapoliToday è in caricamento