rotate-mobile
Cronaca

Incendio Vesuvio: 100 ettari distrutti

Il bilancio provvisorio della Protezione civile dopo le ore drammatiche dei giorni scorsi. La situazione al momento sembra essere sotto controllo

Dopo le ore di forte emergenza arrivano quelle dei primi bilanci per gli incendi sul Vesuvio degli ultimi giorni. A farne uno provvisorio è la protezione civile che sta provando a calcolare i danni. Secondo le prime rilevazioni sono circa 100 gli ettari distrutti dalle fiamme con un grave impatto sulla vegetazione. Per quanto riguarda la situazione di contrasto agli incendi, sono diversi i fronti che si sono aperti in questi giorni.

Quello che riguarda l'area nord, tra Ercolano e Torre del Greco, viene definito contenuto mentre più preoccupante è la situazione tra Ottaviano, Terzigno e i Monti Lattari con Agerola. Definita sotto controllo la situazione di tutte le discariche a cominciare da Cava Sari a Terzigno dove il fuoco non è mai arrivato oltre i livelli di guardia. Per tenerlo lontano, i vigili del fuoco hanno realizzato una vasca di acqua artificiale capace di pompare quattromila litri di acqua al minuto e rifornire velocemente gli elicotteri in azione. Nel corso delle operazioni, la protezione civile utilizzerà anche due canadair francesi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Vesuvio: 100 ettari distrutti

NapoliToday è in caricamento