rotate-mobile
Cronaca Scampia

Incendio Scampia, danneggiati 20 veicoli dell'Asia

L'incendio è proseguito anche durante la notte, con i vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme

Sono rimasti danneggiati una ventina di mezzi dell'Asia nell'incendio divampato ieri a Scampia, nella zona di Cupa Perillo.

I mezzi erano parcheggiati in un'area di sosta dell'azienda, molto vicina al campo Rom distrutto dalle fiamme. Il bilancio dei danni poteva essere ben più elevato, se i dipendenti dell'azienda non fossero intervenuti tempestivamente per spostare gli altri veicoli.

L'incendio è proseguito anche durante la notte, con i vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme. Distrutte nel rogo quasi tutte le baracche occupate dai nomadi. Ad alimentare le fiamme anche i rifiuti abbandonati lungo le strade adiacenti. L'alta colonna di fumo che si è formata ha ha invaso oltre Scampia, anche Melito e Giugliano.

MAXI ROGO, CITTADINI CHIUSI IN CASA

DE MAGISTRIS

"L'incendio - di evidente origine dolosa - che ha interessato la zona del campo Rom di Scampia è di una gravità inaudita. L'area interessata è vastissima ed anche l'autoparco della nostra azienda di igiene urbana, Asia, ha subito danni enormi, con circa una ventina di automezzi distrutti dalle fiamme". A farlo sapere, il sindaco Luigi de Magistris su Facebook. "Dal momento che l'area di Cupa Perillo era anche interessata in queste settimane da interventi istituzionali e sociali importanti che si stanno realizzando e che sono decisivi è assai sospetta la tempistica degli incendi, con più focolai in diversi punti. È assolutamente necessario individuare i responsabili di questa azione criminale che ha prodotto danni ambientali e materiali devastanti e che poteva anche attentare alla vita di persone ed anche bambini. Enorme ed assai faticoso è stato il lavoro dei soccorritori - ancora in corso - ai quali va il mio sentito ringraziamento. Davvero in questa estate di fuoco non ci è mancato nulla, sempre in prima linea su miriadi di fronti durissimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Scampia, danneggiati 20 veicoli dell'Asia

NapoliToday è in caricamento