rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Emergenza incendi, ancora fiamme a Pozzuoli

Ancora una giornata difficile sul territorio puteolano, dopo un weekend da incubo

Ancora fiamme a Pozzuoli, dopo la delicata giornata di ieri quando, anche grazie al forte vento, sono divampati diversi incendi sull'intero territorio puteolano, dalla collina dell'Aeronautica a Monterusciello, fino al Monte Barbaro e via Campana.

In qualche caso si è dovuto ricorrere all'evacuazione in via precauzionale dalle abitazioni, come in via Parini a Monterusciello o in località San Martino. Nei vari punti dove si sono sviluppate le fiamme, molto probabilmente ad opera di piromani, sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Forestale e Protezione Civile, impegnati a più riprese per fronteggiare l'avanzata delle fiamme.

Anche nella giornata di oggi, però, la situazione si è fatta difficile, soprattutto nella zona del Castagnaro, in località Campiglione, nella zona del Carney Park, e ancora in via Campana.

Vista la molteplicità degli incendi, il sindaco Vincenzo Figliolia, ha dovuto chiedere alla Prefettura l'aumento dei soccorsi, ma gli stessi cittadini non si sono sottratti quando hanno potuto dare una mano. "Il mio ringraziamento va a loro - ha dichiarato il primo cittadino - che con grande spirito di collaborazione non si sono fermati neanche davanti alle fiamme e hanno offerto il proprio contributo per un primo intervento. Da San Francesco ai Gerolomini, a San Martino, da Monterusciello a via Campana: una grande comunità quella di Pozzuoli, che davanti alle emergenze riesce a dare il meglio di sé".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi, ancora fiamme a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento