rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un appartamento a Porta Capuana: salvata una donna

Provvidenziale l'intervento di due poliziotte municipali di Napoli

Due agenti della Polizia Municipale di Napoli appartenenti al Reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori sono intervenute per prestare soccorso in occasione di un incendio divampato all’interno di un appartamento nelle immediate vicinanze di Porta Capuana.

Le due poliziotte, in transito con la vettura di servizio hanno notato una donna che, da una finestra da cui proveniva una fitta coltre di fumo, si sbracciava chiedendo aiuto. Mentre una delle agenti allertava sia telefonicamente che tramite la Centrale Operativa, i soccorsi, l’altra è risalita sino al terzo piano avvisando gli inquilini presenti del pericolo in corso e permettendo loro di uscire velocemente dallo stabile.

Giunte all’appartamento interessato dal fumo sempre più intenso, le agenti hanno trovato la signora ancora pericolosamente sporta alla finestra e il piano di cottura avvolto da fiamme vive che avevano attaccato anche i vicini pensili. La donna sconvolta è stata aiutata dalle poliziotte a spostarsi dalla finestra ed è stata tratta in salvo fuori dall’appartamento.

Nel frattempo le agenti hanno prima a chiudere la chiave del gas e al contempo, con alcuni stracci bagnati, hanno contenuto le fiamme.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco ha finalmente riportato la situazione in condizioni di sicurezza, mentre la signora è stata condotta presso il più vicino Pronto Soccorso dove le sono state medicate le ustioni riportate.

Le due agenti fortunatamente hanno solo riportato una lieve intossicazione per i fumi respirati e si sono guadagnate la gratitudine degli occupanti dell’intero stabile per il loro intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento a Porta Capuana: salvata una donna

NapoliToday è in caricamento