rotate-mobile
Cronaca Acerra

Incendiano la porta dello studio di un avvocato e sparano contro la sua abitazione: arrestati

Dopo la richiesta del professionista di saldare la parcella

Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Nola nei confronti di cinque indagati ritenuti gravemente indiziati di tentata estorsione continuata e pluriaggravata commessa in danno di un professionista di Acerra.

L'indagine ha avuto inizio con la denuncia di un avvocato di Acerra che, il 27 settembre 2018, ha subito l'incendio della porta del suo studio a seguito della richiesta di pagamento della parcella professionale ad alcuni suoi clienti.

Due soggetti, a bordo di uno scooter e con volto travisato da caschi integrali, hanno esploso alcuni colpi di pistola verso l'abitazione del citato professionista. L'attività investigativa, condotta con l'utilizzo di presidi tecnologici e attraverso la visione dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza degli eserCIZI commerciali della zona, ha consentito di acquisire un solido quadro indiziario nei confronti dei soggetti destinatari della misura, individuando i tre mandanti e i due esecutori materiali degli atti intimidatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiano la porta dello studio di un avvocato e sparano contro la sua abitazione: arrestati

NapoliToday è in caricamento