rotate-mobile
Cronaca Via dei Tribunali

A fuoco la pizzeria Sorbillo. Il titolare: "Un duro colpo"

Dalle 3 del mattino i vigili del fuoco a lavoro. Gino Sorbillo non si arrende: "Hanno distrutto anche le foto di famiglia ma ricostruirò rapidamente il locale"

Grave incendio nella notte alla pizzeria Sorbillo ai Tribunali. Dalle 3 del mattino i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme. Come racconta questa mattina il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, "non si sa ancora di che natura sia stato l'incendio, ma è certo che i danni sono notevoli e che per ora il locale non potrà riaprire. Riteniamo che questo episodio non sia casuale ed invitiamo le autorità preposte ad indagare con estrema attenzione e rapidità. Per questo abbiamo parlato già con il Questore di Napoli che ci ha assicurato che sta seguendo personalmente il caso. Se dietro questo episodio c'è la criminalità vogliamo giustizia per uno dei luoghi simbolo di Napoli e meta di cittadini e turisti da tutto il mondo. Sorbillo rappresenta il meglio della nostra città e della nostra cultura in un quartiere difficile che ha anche aiutato a riqualificare e merita il pieno sostegno della città e delle istituzioni".

IL QUESTORE: "FORSE UN GUASTO ALL'IMPIANTO ELETTRICO"

Incendio alla Pizzeria Sorbillo © Tm NewsInfophoto

INCENDIO SORBILLO, LA REAZIONE DEL POPOLO DI FACEBOOK

Gino Sorbillo, intanto, fa sapere di non arrendersi. "Ricostruirò la pizzeria più bella di prima. Sono addolorato per le foto storiche dei miei nonni e dei mie familiari che sono andate a fuoco e non potrò mai più riavere. La mia famiglia è unita e sento anche l'affetto del quartiere che da stanotte è per strada con me ed i vigili. Cercherò di realizzare i lavori a tempo record per restituire alla città il nostro locale".

INCENDIO ALLA PIZZERIA SORBILLO: REAZIONI E COMMENTI

AGGIORNAMENTI - Secondo i primi accertamenti l'incendio non è di natura dolosa. Comunque grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco sono state scongiurate conseguenze più gravi perché l'esercizio commerciale è in uno stabile antico dove vi sono ancora diversi solai sorretti da travi in legno. (Ansa)

La Pizzeria Sorbillo sul web

LA STORIA: UNA FAMIGLIA NAPOLETANA DI 21 FIGLI PIZZAIUOLI

INCENDIO DA SORBILLO: IL VIDEO



 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la pizzeria Sorbillo. Il titolare: "Un duro colpo"

NapoliToday è in caricamento