rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vico equense

Incendio sul Monte Faito: "Non abbiamo aiuti sufficienti per contrastare le fiamme"

Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore: "Non c'è un adeguato coordinamento. Continuano a inviarmi mezzi non adatti a questo territorio"

Ancora fiamme sul Monte Faito. Nelle scorse ore l'incendio ha continuato a propagarsi fino a raggiungere altre abitazioni. Una casa sulla cima della montagna, abitata in pianta stabile, è andata bruciata. Nel centro sportivo in località 'La Lontra' è anche esplosa una bombola gpl.

"Non c'è un adeguato coordinamento - fa sapere il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore - Continuano a inviarmi mezzi non adatti a questo territorio. Sto rivolgendo appelli a tutte le autorità competenti, dalla Prefettura ai Carabinieri, alla sala operativa della Regione. Sto chiedendo a tutti un mezzo aereo del modello Erickson S-64 che ha la caratteristica di poter direzionare i lanci d'acqua. Qui il canadair risulta inadatto. I piloti sono bravissimi, ma non possono attraversare luoghi scoscesi e interrotti da tralicci. Ma a chiunque io chieda questo mezzo speciale, mi viene risposto che è guasto, è altrove, c'è ma non si sa dove sia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Monte Faito: "Non abbiamo aiuti sufficienti per contrastare le fiamme"

NapoliToday è in caricamento