rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli / Via Campana

Incendio sul monte Barbaro: fiamme divampate per fuochi d'artificio

Paura nella notte a Pozzuoli. Il rogo ha rischiato di coinvolgere un ristorante

Potrebbero essere dei fuochi d'artificio la causa dell'incendio divampato nella notte sul monte Barbaro a Pozzuoli che ha spaventato i cittadini della zona. Il lato del monte sul lato che va da via Campana a via Fascione è stato dato alle fiamme rischiando di coinvolgere un ristorante. Le fiamme erano visibili anche da Arco Felice e dal porto di Pozzuoli.

Le indagini 

La prima ipotesi formulata è stata quella che ad appiccare l'incendio sarebbe stata l'esplosione di alcuni fuochi d'artificio ma tutte le ipotesi sono oggetto di verifica. A intervenire sono stati i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l'incendio dopo diverse ore.

La denuncia 

Ha 48 anni la donna incensurata denunciata dai carabinieri  della sezione radiomobile di Pozzuoli. Proprietaria di un ristorante, la 48enne stava dando festeggiamenti per gli ospiti presenti nel locale quando alcuni dei fuochi pirotecnici esplosi ha raggiunto la vegetazione del vicino costone collinare. Nel giro di pochi minuti ben due ettari di arbusti e sterpaglie sono andati a fuoco. L’imprenditrice dovrà rispondere di incendio colposo e accensione ed esplosioni pericolose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul monte Barbaro: fiamme divampate per fuochi d'artificio

NapoliToday è in caricamento