rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Incendio nella notte a Ischia: decine di sfollati e turisti costretti a lasciare l'albergo

Il rogo si è sviluppato dalle 22, inizialmente nella zona alta della frazione di Panza. Le fiamme si sono poi diffuse in una ampia area dell'Epomeo risalendo verso i Frassitelli. È stato spento stamane alle 6

Domato stamane un incendio di vaste dimensioni divampato ieri in tarda serata a Ischia. Le fiamme avevano attaccato la vegetazione della zona di Montecorvo, nel Comune di Forio arrivando anche a lambire alcune abitazioni del posto.

La segnalazione di quanto stesse accadendo è arrivata dopo le ore 22.00, inizialmente nella zona alta della frazione di Panza. Le fiamme si sono poi diffuse in una ampia area dell'Epomeo risalendo verso i Frassitelli.

Il rogo è stato alimentato anche dal vento che ha sospinto il fumo verso le abitazioni: poco prima di mezzanotte i turisti che soggiornavano in un residence hanno preferito lasciarlo, trascorrendo la notte in un hotel della zona litoranea. Mentre proseguivano le operazioni di spegnimento, durante le notte, è stato deciso di allontanare precauzionalmente dalle loro abitazioni una decina di persone.

Gli sfollati hanno potuto fare rientro nelle loro case stamane dopo le sei, a fiamme spente. In via di accertamento le cause, impossibili al momento da determinare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Ischia: decine di sfollati e turisti costretti a lasciare l'albergo

NapoliToday è in caricamento