Inferno in galleria sulla Napoli-Salerno, feriti cinque operai

Paura nella galleria Santa Lucia intorno alle 2.30 della scorsa notte durante dei lavori di manutenzione. Traffico ferroviario deviato: i dettagli

Immagine di repertorio (Ansa)

Paura la scorsa notte sulla linea ferroviaria Napoli-Salerno, lungo la quale è scoppiato un incendio durante alcuni interventi di manutenzione programmata.

Il rogo è divampato intorno alle 2.30, nella galleria Santa Lucia. Il traffico ferroviario era sospeso proprio per permettere agli operai di intervenire. Cinque di questi sono rimasti feriti da quella che pare essere stata l'esplosione di una bombola. La deflagrazione ha danneggiato anche un mezzo che operava per conto di Rfi.

Gli operai sono stati soccorsi dal 118, mentre i vigili del fuoco domavano le fiamme. Rfi sta approfondendo quanto accaduto. Secondo quanto risulta al momento, uno dei feriti sarebbe in gravi condizioni.

Conseguenze per il traffico ferroviario

Traffico ferroviario in difficoltà non soltanto nel Salernitano. L'Alta Velocità ha origine e fine corsa a Napoli Centrale, mentre alcuni autobus sono stati messi a disposizione per integrare il servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei. Anche gli Intercity sono stati deviati per Cava de' Tirreni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Nuova allerta meteo a Napoli, la decisione sulle scuole per lunedì 18 novembre

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

  • Pioggia e vento su Napoli e Campania, prorogata l'allerta meteo

  • Nuova allerta meteo gialla su Napoli e provincia per 24 ore

Torna su
NapoliToday è in caricamento