rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via del Riposo

Incendio all'ex campo rom di Poggioreale: grande spavento

Cittadini in strada, vigili del fuoco a lavoro. In fiamme materiale di risulta. Il campo rom a ridosso del cimitero sgomberato un mese e mezzo fa

Un incendio è divampato ieri sera intorno alle 22.30 nell'ex campo rom sgomberato un mese e mezzo fa, a ridosso del cimitero di Poggioreale. Alcuni cittadini della zona sono scesi in strada per lo spavento abbandonando le abitazioni.

"Questo nuovo disastro era assolutamente prevedibile e annunciato. Il 6 maggio scorso avevamo verificato con orrore - denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza che stanno seguendo il drammatico incendio - lo stato in cui si trova l'ex campo Rom di Via del Riposo che era già stato incendiato nel mese di marzo e abbandonato da tutti nel lerciume. Si trattava una discarica a cielo aperto accessibile a tutti ed emanava un cattivo odore fortissimo. Le condizioni di degrado erano paradossalmente aumentate notevolmente da quando se ne erano andati i Rom e l'area era oramai solo frequentata da drogati e prostitute. Questo nuovo incendio che ha avvelenato l'aria con una enorme nube tossica ha delle responsabilità chiare in chi doveva presidiarlo e bonificarlo e invece l'ha lasciato in condizioni allucinanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'ex campo rom di Poggioreale: grande spavento

NapoliToday è in caricamento