rotate-mobile
Cronaca Stella / Discesa Sanità

In fiamme la casa dell'artista Diego Nuzzo: "E' una intimidazione di stampo camorristico"

"Qualcuno ha appiccato il fuoco probabilmente con della benzina alla porta di casa con il rischio di far saltare in aria tutto il palazzo", denuncia Nuzzo

Incendio nell'appartamento di Diego Nuzzo, architetto, scrittore e critico letterario partenopeo, al civico 20 di discesa Sanità.

A denunciarlo è proprio lo scrittore, in un lungo post su Facebook dal titolo "Il fuoco e l'invidia": "Per tutti coloro che il primo gennaio hanno gioito, brindato, festeggiato per l'incendio che ha devastato casa mia ho due notizie: una buona e una cattiva.
Quella buona è che siamo saliti di livello. Dall'incendio "accidentale" di capodanno siamo passati a quello doloso. Stanotte qualcuno ha appiccato il fuoco probabilmente con della benzina alla porta di casa con il rischio di far saltare in aria tutto il palazzo visto che sono andati a fuoco anche i contatori del gas. I danni sono ingenti come sempre quando si tratta di fuoco. Un'intimidazione di chiaro stampo camorristico. Qualcuno non vuole che si ritorni a sorridere, a fare cultura, a stare bene. Qualcuno ritiene che a Discesa Sanità si debba vivere nel terrore e nell'incultura, nella barbarie e nella violenza. La cattiva notizia è invece che nonostante la vostra invidia da buoi castrati, da maiali che sguazzano nel fango senza guardare mai il cielo, da odiatori di professione che riescono a godere solo dei problemi altrui, noi non smetteremo mai di sorridere, di avere entusiasmo, energia, voglia di bellezza, desiderio di condividere, di trasmettere positività. 
Lo dobbiamo alla vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme la casa dell'artista Diego Nuzzo: "E' una intimidazione di stampo camorristico"

NapoliToday è in caricamento