rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggioreale / Via Nuova Poggioreale

Fiamme nel carcere di Poggioreale: "Poteva essere una tragedia"

A fuoco una cella all'interno di un padiglione nell'istituto di via nuova Poggioreale. Panico tra i detenuti

Paura nel carcere di Poggioreale. A fuoco una cella all'interno di un padiglione nell'istituto in via nuova Poggioreale. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno immediatamente aperto i cancelli delle camere e accompagnato i detenuti nei cortili, in attesa che i vigili del fuoco spegnessero l'incendio. Poi sono scattati gli accertamenti delle forze dell'ordine.

Come ha denunciato Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe: "Alle 8,30 di ieri nel Reparto detentivo Livorno,un detenuto italiano in stato del tutto confusionale ha incendiato materasso e tutte le suppellettili presenti nella cella, provocando intossicazione a tutta la restante popolazione detenuta nonché al personale di polizia penitenziaria. Sono stati momenti di vero panico in quanto si son dovuti far allontanare tutti i detenuti presenti ed accompagnarli presso il locale passeggio. Un grazie di cuore a tutto il personale di polizia penitenziaria che con professionalità e abnegazione ha evitato che la situazione diventasse ancora più drammatica. Sono stati bravi i poliziotti penitenziari in servizio nel carcere di Poggioreale a intervenire tempestivamente con professionalità, capacità e competenza".

Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha aggiunto: "È solo grazie ai poliziotti penitenziari se le carceri reggono alle costanti criticità penitenziarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel carcere di Poggioreale: "Poteva essere una tragedia"

NapoliToday è in caricamento