rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Inaugurazione rotatoria via Manzoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Martedì 29 luglio alle ore 12 verrà inaugurata la nuova rotatoria spartitraffico di via Manzoni intersezione via Caravaggio a Napoli.

A farsi avanti per sostenere il progetto e ad effettuare i lavori è stata la ditta Baiano Marmi di Quarto, già sponsor di diversi lavori realizzate nel suo comune. La rotatoria di Via Manzoni è la prima rotatoria costruita utilizzando uno Sponsor. L'iniziativa è partita tempo fa grazie all'approvazione di un bando di concorso che permette di coinvolgere il vertice dell'imprenditoria napoletana nel finanziamento del verde dando una vera e propria svolta nella ormai deficitaria manutenzione del verde pubblico. Un progetto di recupero delle aiuole che coinvolge il privato, teso a favorire la manutenzione di aiuole, parchi e giardini.

I lavori sono iniziati più di mese fa e non sono stati privi di proteste da parte dei residenti che erano in attesa del completamento della struttura, ma finalmente dopo diversi interventi si è arrivato al completamento della Rotatoria.

Grazie al reciproco impegno tutti coloro che hanno collaborato al progetto hanno dimostrato che in questa città è possibile far conciliare l'interesse dell' amministrazione e del privato in un obiettivo di interesse pubblico. Una novità in ambito cittadino che premia l'impegno civico di chi crede nella possibilità di far qualcosa per la propria citta.

Diversi i ringraziamenti ; lo sponsor F.lli Baiano Marmi che ha dimostrato pazienza e disponibilità, il presidente Chiosi e il consigliere Francesco Salerno che hanno permesso di tradurre l'impegno civico in atto amministrativo, l'ing. D'Alessio, l'architetto Capuano, il dott. Attilio Leonardi , i cittadini che hanno creduto e sostenuto il progetto e tutti coloro che hanno collaborato per portare a termine i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione rotatoria via Manzoni

NapoliToday è in caricamento