rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, "In tutte le lingue del mondo": manifestazione della "Maria Agostina"

Il 21 maggio allo stadio comunale, gli alunni metteranno in scena costumi e tradizioni di 5 paesi diversi per "sottolineare i valori dell'uguaglianza, del rispetto e l'accettazione del diverso"

MUGNANO – “In tutte le lingue del mondo – Una scuola a colori”, questo il nome del progetto dell’ Istituto scolastico “Maria Agostina” che verrà presentato sabato mattina allo stadio comunale. La manifestazione vedrà gli alunni delle varie classi mettere in scena i costumi e le tradizioni di cinque paesi diversi: Italia, Stati Uniti, Mauritius, Argentina e Perù.

“Con questo progetto abbiamo voluto sottolineare i valori dell’uguaglianza, del rispetto e l’accettazione del diverso – spiega Luigi Ceparano, coordinatore scolastico della Maria Agostina – E’ importate che si faccia capire ai bambini che siamo tutti uguali e abbiamo gli stessi diritti”.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ente. “Come amministrazione non mancheremo a questa bella iniziativa che vuole sottolineare la bellezza della diversità – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – Invito tutti i cittadini a partecipare. Restando in tema sempre allo stadio, sabato pomeriggio, ci sarà anche l’ultima partita di campionato dell’Afro Napoli United, importante esempio di integrazione. Non dobbiamo mai dimenticare, anzi dobbiamo sottolinearlo sempre più spesso, che le differenze sono una ricchezza e una risorsa”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, "In tutte le lingue del mondo": manifestazione della "Maria Agostina"

NapoliToday è in caricamento