rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Attimi di terrore per un imprenditore: sequestrato con la sua famiglia da finti finanzieri

Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Avevano appena commesso una rapina in un’abitazione di un imprenditore ma nel giro di un’ora le cose sono andate storte e si sono trovati in manette. Un 45enne G.B. e un 35enne in semi-libertà L.M. sono stati arrestati dai Carabinieri di Acerra per sequestro di persona, lesioni e rapina.

Sono le 7 del mattino e 4 persone irrompono nell’abitazione di un 35enne. La rapina - in presenza dell’uomo e della sua famiglia (moglie e bambini) - è rapida. Gli uomini indossano delle casacche della guardia di finanza e simulano una perquisizione. Il padrone di casa viene legato ai polsi ma riesce a liberarsi. Nasce una colluttazione e la vittima li insegue.

Nel frattempo arriva la segnalazione al 112 partita dalla moglie della vittima. I carabinieri arrivano mentre l'imprenditore sta inseguendo i rapinatori. I militari con non poche difficoltà riescono a bloccare i due arrestati, mentre gli altri sono fuggiti portando via ciò che potevano. I militari, nell'ispezionare la zona, trovano nelle vicinanze dell’abitazione una Fiat Panda.

Al suo interno rinvenuti e sequestrati 1 lampeggiante di colore blu in uso alle forze dell’ordine, 1 mascherina chirurgica di colore nero con stemma della Guardia di Finanza, 1 paio di manette in plastica di colore argento, 2 cappellini con visiera recanti lo stemma della Finanza, una scacciacani, 1 pettorina di colore blu con scritta “Guardia di Finanza” e 2 targhe per auto adesive incollate su quelle originali.

Trovata anche l’intera refurtiva appena rubata e restituita al legittimo proprietario. A causa della colluttazione vittima e rapinatori sono stati trasferiti in ospedale. L’imprenditore ne avrà per 10 giorni mentre uno dei due arrestati è stato dimesso con 7 giorni di prognosi. Ora sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna e della stazione di Acerra per individuare gli altri 2 complici e per verificare se i 4 si siano resi responsabili in questi giorni di reati simili nella zona a nord di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di terrore per un imprenditore: sequestrato con la sua famiglia da finti finanzieri

NapoliToday è in caricamento