rotate-mobile
Cronaca

Immigrati arrivati a Napoli: "Casi di scabbia ed altre malattie infettive"

Ad affermare l'eventualità, il segretario regionale del Siulp Campania, Vincenzo Annunziata che ha definito "del tutto insufficienti" le misure di protezione degli operatori di polizia e della guardia costiera

È attraccata mercoledì mattina al molo 21 nel porto di Napoli la nave «Foscari» della Marina militare italiana con a bordo circa 600 immigrati. Tra di essi 75 minori, 25 bambini. Cinque le donne incinte.  Dei 562 immigrati 100 saranno ospitati in Campania, gli altri dirottati in altre regioni. Gli immigrati provengono dalla Nigeria, dal Ghana, dal Senegal, dal Mali, dalla Guinea, dalla Costa d’Avorio, dal Gambia, dal Togo, dal Pakistan, dalla Siria, dall’Eritrea e dalla Somalia.

A bordo, secondo il sindacato di Polizia Siulp, casi di scabbia ed altre malattie infettive. Il segretario regionale del Siulp Campania, Vincenzo Annunziata ha definito "del tutto insufficienti" le misure di protezione degli operatori di polizia e della guardia costiera che vengono a contatto con gli immigrati appena sbarcati. "Mentre gli uomini della Marina militare sono protetti da tute isolanti, i poliziotti sono a rischio contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati arrivati a Napoli: "Casi di scabbia ed altre malattie infettive"

NapoliToday è in caricamento