rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

"Le guardie giurate non l'hanno fatta entrare in ospedale": muore immigrata

L'assurda vicenda di Mary a cui sarebbe stato negato l'accesso all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. La giovane si è spenta cinque ore dopo al San Paolo, dove è giunta troppo grave per essere salvata

Straziante e incomprensibile la vicenda di Mary, un'immigrata trentenne originaria dello Zimbawe e residente a Castel Volturno, che sarebbe morta per "omissione di soccorso".

A raccontare la storia delle ultime, dolorose ore della donna, sono alcune persone che erano con la giovane e che hanno riferito la vicenda a Giuseppe Del Bello della Repubblica di Napoli.

Secondo le testimonianze raccolte da Del Bello, la donna, in preda a dolori al petto, sarebbe stata accompagnata all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ma qui le guardie giurate l'avrebbero allontana, cacciata. Le avrebbero quindi impedito l'accesso e di conseguenza un soccorso medico.

La donna, riportata a casa, nelle ore successive è peggiorata, per questo gli amici hanno deciso di portarla a Napoli, presso l'ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Qui il personale sanitario ha immediatamente capito che le condizioni della trentenne erano gravissime ed è scattato il codice rosso. Purtroppo, nonostante gli estremi tentativi per rianimarla, era già troppo tardi, il cuore di Mary si è fermato in pochi secondi.

"Una vicenda ignobile, se confermata" dichiarano a La Repubblica, alcuni camici bianchi del San Paolo:

Vogliamo l’autopsia e un’inchiesta. Bisogna sapere come è morta questa poverina che aveva anche un figlio nel suo Paese. Con un infarto, se preso in tempo, oggi si hanno molte possibilità di salvarsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le guardie giurate non l'hanno fatta entrare in ospedale": muore immigrata

NapoliToday è in caricamento