rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, anche la Illuminato -Cirino partecipa al progetto nazionale "Scuole al Centro"

Il progetto, gratuito e rivolto a tutti gli studenti dell'istituto, partirà lunedì 11 e durerà per tutto il mese di luglio. Il sindaco Sarnataro: "Scuole aperte in estate significa tenere i ragazzi lontano dalle strade"

MUGNANO – Anche la scuola Illuminato – Cirino nel Piano Nazionale “La Scuola al Centro”. Il progetto, finanziato dal Miur e presentato in collaborazione con l’associazione Moviarte, si pone l’obiettivo – come spiega la dirigente scolastica Carolina Tafuri - “di assicurare una maggiore presenza dell’istituzione scolastica sul territorio, stimolando lo sviluppo di menti creative, rafforzando il rapporto e il dialogo scuola – famiglia e favorendo un processo di inclusione sociale”.

Il progetto, gratuito e rivolto a tutti gli studenti della Illuminato - Cirino, partirà lunedì mattina e durerà per tutto il mese di luglio. Tante le attività previste: dal laboratorio musicale a quello ludico motorio (hip-hop, calcio), dal laboratorio artistico a quello informatico.

“I miei complimenti a Carolina Tafuri, la cui scuola rappresenta un’eccellenza del nostro territorio – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Mario Imbimbo – E’ un’occasione meravigliosa che i nostri studenti non devono farsi sfuggire”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Sono contento che anche una scuola di Mugnano sia rientrata in questo importante piano nazionale con cui si tenta di tenere i ragazzi, soprattutto i più disagiati, lontani dalle strade. Sarà certamente un’esperienza positiva tanto per gli studenti quanto per gli insegnanti. Mi auguro che questa sorta di esperimento diventi una prassi e che l’anno prossimo molte più scuole resteranno aperte anche in estate. Solo con la cultura e l’istruzione si può dare ai giovani un futuro migliore”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, anche la Illuminato -Cirino partecipa al progetto nazionale "Scuole al Centro"

NapoliToday è in caricamento