rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Risarcimento danni a Sky e alla D'Amico: l'azione di un avvocato partenopeo

L'avvocato napoletano Erich Grimaldi: "Richiesta di risarcimento danni e istanza all'ordine dei giornalisti". La D'Amico aveva definito "approccio partenopeo con triccheballacche" il comportamento dei tifosi dell'Ajax

Arrivano le prime reazioni dopo lo scivolone della conduttrice Sky Ilaria D'Amico, che aveva definito "approccio partenopeo con triccheballacche e fuochi d'artificio" l'azione di disturbo di alcuni tifosi dell'Ajax (che hanno fatto baldoria all'esterno dell'albergo della Juventus nella notte prima della partita). L'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha chiesto che la redazione di Sky rivolga immediate scuse ai napoletani. 

Scivolone di Ilaria D'Amico in diretta

L'avvocato partenopeo Erich Grimaldi ha annunciato un'azione legale - forse una class action contro Sky e la conduttrice Ilaria D'Amico: "Stamattina avrò un approccio partenopeo", ha scritto l'avvocato scherzando sulle parole della presentatrice. "Richiesta di risarcimento danni a Sky ed Ilaria d’Amico e contestuale istanza, per l’avvio di un procedimento disciplinare, all’ordine dei giornalisti. Un inizio da triccheballacche". 

AVVOCATO PISANI 

"Ilaria D’Amico andrà a fare compagnia a Cruciani e Mughini nella maxi causa a tutela dei diritti dei cittadini napoletani": lo afferma l'avvocato Angelo Pisani. "Anche la società Sky sarà chiamata in giudizio per rispondere delle richieste risarcitorie di utenti stanchi di pagare per vedersi offesi e disinformati. Le espressioni offensive della signora Ilaria D'Amico rivolte ai napoletani questa volta non passeranno in cavalleria". 

"Intanto la signora  D'Amico", avverte l’avvocato Pisani, "farebbe bene a chieder subito scusa ai tifosi del Napoli visto che il suo lauto stipendio è pagato anche grazie agli abbonati napoletani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risarcimento danni a Sky e alla D'Amico: l'azione di un avvocato partenopeo

NapoliToday è in caricamento