rotate-mobile
Cronaca

L'Ice bucket challenge contro la Sla arriva a Napoli: nominato de Magistris

Ad invitare a partecipare alla gara di solidarietà "virale" il sindaco è stato il consigliere della II Municipalità Pino De Stasio

Che l'Ice bucket challenge, la "gara di solidarietà" in favore della ricerca sull Sla, sarebbe presto arrivata a Napoli era scontato. Così come che toccasse prima o poi anche al sindaco Luigi de Magistris sottoporsi alla doccia fredda, una pratica incredibilmente "virale" che ha già coinvolto numerosissime personalità nazionali ed internazionali della politica, dello sport e del mondo dello spettacolo.

Nella città partenopea il gavettone parte dallo storico cortile di Santa Chiara, dove ad "immolarsi" è il consigliere della II Municipalità Pino De Stasio (qui il video). "Nomino il sindaco di Napoli Luigi de Magistris – ha spiegato prima del "bagno" lo stesso De Stasio – perché il suo esempio è fondamentale per la buona riuscita della campagna nella nostra città". Resta da vedere se il sindaco, come del resto ha già fatto anche il presidente del consiglio Matteo Renzi (lui nominato da Fiorello), accetterà la sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ice bucket challenge contro la Sla arriva a Napoli: nominato de Magistris

NapoliToday è in caricamento