rotate-mobile
Cronaca

Hogan false, 6 denunciati: 300mila euro il giro d'affari

Erano in grado di sfornare 2mila paia di Hogan false al giorno, per un giro d'affari stimato in 300mila euro. Ma i finanzieri di Casalnuovo di Napoli hanno fatto irruzione nel capannone e hanno sequestrato merce e macchinari. In sei sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione

Si è conclusa con sei denunce per contraffazione e ricettazione e con il sequestro del capannone e della merce, l'operazione New Shoes condotta dalla Guardia di Finanza di Casalnuovo di Napoli.   Due fratelli, con i rispettivi figli, avevano messo su una vera e propria fabbrica in grado di sfornare, ogni giorno, 2mila paia di scarpe Hogan false.

Le calzature erano assemblate con cura e senza rilasciare dettagli importanti – come il timbro H sul tallone. Questo particolare fa pensare agli inquirenti che si tratti di merce destinata agli outlet del  basso Lazio e non alla vendita in strada.       

Il giro d'affari della fabbrica illecita – che si trova nei pressi di Afragola - è stimato in 300mila euro l'anno, introito che consentiva ai gestori di investire nei macchinari in grado di creare fedeli riproduzioni del marchio originale. Nel capannone, posto sotto sequestro insieme all'attrezzatura, i finanzieri hanno trovato tutti i timbri necessari a falsificare il marchio di Diego Della Valle.

Denunciate alla Procura della Repubblica di Nola tutte e sei le persone che si trovavano nel capannone al momento del blitz. Si tratta di persone tra i 20 e i 60 anni, residenti a Casalnuovo di Napoli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hogan false, 6 denunciati: 300mila euro il giro d'affari

NapoliToday è in caricamento