rotate-mobile
Cronaca Brusciano

La denuncia del sindaco di Brusciano: "Aggredito brutalmente da spacciatori"

I fatti risalgono a ieri, domenica 10 febbraio. "C'è stata una brutale aggressione nei miei confronti, con me c'erano anche due assessori e due consiglieri comunali"

Giuseppe Montanile, sindaco di Brusciano, ha denunciato in un video pubblicato sui social di aver subito un'aggressione. Si tratterebbe di un'azione - spiega - "da parte di personaggi noti alle forze dell'ordine che fanno da vedetta in una nota piazza di spaccio".

I fatti risalgono a ieri, domenica 10 febbraio. "C'è stata una brutale aggressione nei miei confronti - racconta Montanile - con me c'erano anche due assessori e due consiglieri comunali in viale Borsellino. Stavamo andando via quando siamo stati aggrediti con una sassaiola. Questa amministrazione ha ricevuto più volte minacce perché hanno capito il lavoro che stiamo facendo in sinergia con le forze dell'ordine e gli altri enti".

"Poche le iniziative o quasi nulla è stato fatto prima della mia amministrazione - rivendica il primo cittadino di Brusciano - e sin dalla campagna elettorale questi personaggi mi minacciavano dicendo che non avrei fatto il sindaco. Ora questi episodi si stanno intensificando: la macchina dei vigili urbani rotta, il vetro della casa municipale frantumato, oggi l'aggressione. Invito i carabinieri a occuparsi della nostra sicurezza e ad arrestare subito i responsabili".

Montanile conclude con un appello: "Le istituzioni si devono coalizzare affinché i delinquenti non pensino di essere padroni del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia del sindaco di Brusciano: "Aggredito brutalmente da spacciatori"

NapoliToday è in caricamento