rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

In 24 ore dimesso due volte dall'ospedale: morto 27enne

Giuseppe Di Girolamo, un giovane di 27 anni, è morto 24 ore dopo essere stato dimesso per ben due volte dai sanitari dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sarà effettuata l'autopsia per accertare la causa ed eventuali errori

Giuseppe Di Girolamo, un giovane di 27 anni, è morto 24 ore dopo essere stato dimesso per ben due volte dai sanitari dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Gli era stata diagnosticata una comune influenza, non il virus H1N1, secondo i test, ma il giovane ieri non ce l'ha fatta.

Giuseppe Di Girolamo si era presentato al pronto soccorso: aveva la febbre a 40 e presentava macchie su tutto il corpo. I medici lo hanno sottoposto al test dell'influenza A, dal momento che i familiari hanno raccontato che era tornato da qualche giorno da un viaggio in Brasile. Escluso dalle analisi che si trattasse della "suina", il paziente è stato rimandato a casa con la diagnosi di stato influenzale.

Le sue condizioni, però, si sono aggravate, e i familiari lo hanno nuovamente portato d'urgenza al San Leonardo, dove i sanitari lo hanno dimesso per la seconda volta. Il giovane è deceduto in serata a casa. I familiari hanno annunciato l'intenzione di sporgere denuncia contro i medici, che non hanno saputo valutare le condizioni di salute del giovane. A quanto si apprende, i sanitari avrebbero sostenuto che a stroncare la vita di Giuseppe Di Girolamo sarebbe stata una meningite.

Il giudice del Tribunale di Torre Annunziata ha disposto l'autopsia sulla salma per verificare che non siano stati commessi errori. La salma del ragazzo ora giace all'obitorio del cimitero di Castellammare di Stabia in attesa dell'esame autoptico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 24 ore dimesso due volte dall'ospedale: morto 27enne

NapoliToday è in caricamento