rotate-mobile
Cronaca

Giugliano, risparmi sulla spesa grazie a bottiglie di plastica e lattine

Verrà inaugurato domani al Decò di via Marchesella un eco-compattatore Garby che darà 5 centesimi di sconto, accumulabili fino al 10% sulla spesa, ad ogni bottiglia di plastica o lattina conferita.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Le tecnologie green arrivano anche a Giuliano in Campania. Da Sabato 24 Maggio i Cittadini potranno risparmiare sulla spesa grazie a bottiglie di plastica e lattine con l'eco-compattatore Garby che verrà inaugurato al Decò di via Marchesella. L'evento, programmato per la mattinata, vedrà dell'azienda Garby con il concessionario di zona Crescenzo Cecere, titolare di ECOCE Srl, che distribuirà dei gadget alle prime 100 persone che conferiranno i rifiuti partecipando all'inaugurazione. Ottenere gli sconti è molto semplice: si raccolgono bottiglie di plastica e lattine, s'introducono nelle apposite bocche del macchinario, si schiaccia un bottone al termine ed ecco che viene subito stampato lo scontrino che diventa il buono per la spesa. Ogni conferimento equivale a 1 ecopunto che da diritto a 5 centesimi di sconto, accumulabili fino al 10% sulla spesa. Inoltre il regolamento dell'iniziativa prevede che agli utenti più virtuosi che avranno totalizzato più punti saranno consegnati dei fantastici premi. Queste nuove tecnologie si stanno diffondendo in tutta Italia e vengono apprezzate sia per l'aiuto economico che danno alle famiglie sia per quello ambientale. Infatti queste macchine riducono il volume dei rifiuti dell'80% così come l'emissione di CO2 nell'aria visto che il materiale raccolto viene portato direttamente alle aziende di trasformazione. Un evento importante, quindi, che da nuova luce a queste zone.

"Le nostre zone - spiega Vincenzo Sparaco di Garby - vengono sempre associate ai rifiuti in maniera negativa. È giunto il momento di dare una nota di positività. Le nuove tecnologie Garby permettono di risparmiare sulla spesa e di salvaguardare l'ambiente che ci circonda. Incentivare la raccolta differenziata dando ai cittadini un riconoscimento concreto riduce il rischio che molti rifiuti riciclabili vadano perduti nelle discariche o, ancor peggio, sulle nostre strade. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per poter sperare in un futuro migliore."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, risparmi sulla spesa grazie a bottiglie di plastica e lattine

NapoliToday è in caricamento