rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

"Da qui se ne vanno tutti": fa discutere il post polemico di una giuglianese emigrata

"Sei di Giugliano se anche tu sei andato via per lavorare". Questa la frase che ha fatto discutere. In molti criticano la donna, spiegando: "Ci vuole coraggio per restare e cercare di migliorare la società"

In un gruppo facebook in cui sono molto attivi i cittadini giuglianesi spunta un post che diventa uno stracliccato focus group: “Sei di Giugliano se... anche tu hai dovuto lasciare la tua città per un lavoro” scrive una giuglianese che evidentemente si è allontanata da molti anni dalla sua città, sperando di raggiungere una stabilità economica che non è riuscita ad ottenere nel paese che le ha donato i natali.

Dalle statistiche numerosi sono i cittadini emigrati, alla necessità di lavorare siè aggiunto anche il bisogno di respirare aria più pulita (Giugliano è nel triangolo della Terra dei fuochi). Sono inoltre tantissimi i giuglianesi che hanno figli lontani da casa per studio. In molti nei commenti esprimono solidarietà e affetto per la propria terra, e elogiano chi ha avuto il coraggio di restare e scommettere ancora sul proprio futuro a Giugliano. Chissà il tempo a chi darà ragione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da qui se ne vanno tutti": fa discutere il post polemico di una giuglianese emigrata

NapoliToday è in caricamento