rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Chiuse indagini su giudice Scognamiglio. De Luca verso l'archiviazione?

Un avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato emesso dalla Procura di Roma nei confronti del giudice Anna Scognamiglio, componente del collegio che decise sulla sospensione degli effetti della Legge Severino per il Governatore della Campania De Luca

Un avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato emesso dalla Procura di Roma nei confronti del giudice Anna Scognamiglio, componente del collegio che decise sulla sospensione degli effetti della Legge Severino per il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

L'avviso, come riferisce l'Ansa, è stato firmato dai pm Corrado Fasanelli e Giorgio Orano e dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. L'ipotesi di reato è di concorso in induzione indebita a dare o promettere utilità (319 quater). Il provvedimento, per lo stesso reato, è stato emesso anche nei confronti del marito della Scognamiglio, Guglielmo Manna, e di altro quattro indagati.

Nell'elenco manca Vincenzo De Luca, indagato nella prima fase dell'inchiesta. Il che, secondo l'Ansa, farebbe ipotizzare per il Presidente della Regione Campania una imminente richiesta di archiviazione da parte dei pm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse indagini su giudice Scognamiglio. De Luca verso l'archiviazione?

NapoliToday è in caricamento