rotate-mobile
Cronaca

Girlfromnaples, il blog che racconta Napoli agli inglesi

L'idea è di Claudia Cardillo, una napoletana trapiantata a Londra da quasi 10 anni. "Ho notato che all'estero si sa davvero poco di Napoli - spiega - e quel poco che si sa è sempre più o meno negativo"

Si chiama “Girl from Naples”, ed è il blog di Claudia Cardillo, napoletana trapiantata a Londra oramai da quasi 10 anni. Una pagina in cui racconta le bellezze partenopee ai lettori d'oltremanica, invogliandoli – ed aiutandoli – a visitare le nostre terre.

“In tutti questi anni – spiega Claudia a NapoliToday – ho notato che all'estero si sa davvero poco di Napoli e quel poco che si sa è sempre più o meno negativo. Molti turisti, soprattutto inglesi e americani, sono quasi sempre di passaggio in città per andare sulla costiera Sorrentina, Amalfi o Capri”. Ma c'è di più, anche quella Napoli che per loro è soltanto di passaggio sarebbe da vivere e da approfondire.

“L'anno scorso mi sono sposata con un inglese ed abbiamo avuto molte persone che sono venute dall'Inghilterra – racconta ancora la blogger – Devo dire che anche quelle più scettiche o che avevano molti preconcetti sono rimaste estasiate e hanno adorato Napoli! Cosi mio marito mi ha molto incitata a scrivere un blog che potesse aiutare i turisti a muoversi nella città, a scoprire le tantissime bellezze e a raccontare la nostra storia, le nostre tradizioni o anche semplicemente dire dove comprare i biglietti della metropolitana”.

“Sono fortunata – ci spiega ancora Claudia – perché Napoli ha davvero tantissimo da offrire ed essendo laureata in storia dell'arte ho abbastanza familiarità con la storia artistica della città. Il mio scopo è quello di raccontare la mia Napoli, quella allegra e gioiosa, quella storica ed artistica ad un pubblico di turisti, sperando di stuzzicare la loro curiosità a conoscere una città unica nel mondo!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girlfromnaples, il blog che racconta Napoli agli inglesi

NapoliToday è in caricamento