Giovanni Galluccio, una targa per ricordarlo ad un anno dalla morte

Il giovane fu barbaramente ucciso a causa di un futile litigio, mentre stava lavorando al Centro Agroalimentare di Volla

Giovanni Galluccio

“Una giornata per non dimenticare Giovanni Galluccio, il giovane barbaramente ucciso un anno fa, a causa di un futile litigio, mentre stava lavorando al Centro Agroalimentare di Volla. Una vera e propria tragedia che ha sconvolto l’intera cittadinanza e che oggi, ad un anno esatto, abbiamo voluto ricordare attraverso una targa commemorativa in suo onore”. Ad affermarlo è David Lebro, capogruppo de “La Città-Campania Domani” al Consiglio Comunale di Napoli e Consigliere metropolitano, che stamani, nella Sala Congressi della Palazzina Facchinaggio del CAAN, ha partecipato su delega del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris alla cerimonia di commemorazione del giovane lavoratore che perse la vita il 7 luglio del 2015.

“Giovanni - ha proseguito Lebro - era un ragazzo semplice che si è sempre dedicato con passione, spirito di sacrificio ed impegno al suo lavoro, fino al giorno in cui è rimasto vittima della folle sparatoria, scatenata proprio nel mercato ortofrutticolo dove lavorava nella ditta di famiglia, davanti agli occhi sconvolti di parenti e colleghi. Una scena agghiacciante che, purtroppo, ha segnato per sempre il destino di un giovane che rivendicava semplicemente maggior rispetto delle regole”.

“Il CAAN e il Comune di Napoli, di concerto con le associazioni di categoria, hanno voluto intitolare a Giovanni anche la Galleria del mercato ortofrutticolo e proprio al suo ingresso oggi abbiamo apposto una targa commemorativa in suo ricordo. L’auspicio - ha concluso Lebro - come più volte chiesto anche dalle stessi associazioni di categoria, è che vengano messi al più presto in atto maggiori controlli all’interno del Centro Agroalimentare, affinché episodi come quello accaduto a Giovanni non possano ripetersi più”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Notizie SSC Napoli

    Koulibaly castiga la Juventus, Napoli a -1: fuochi d'artificio in città

  • Notizie SSC Napoli

    Napoli batte la Juve: i tifosi fanno il bagno nella fontana del carciofo

  • Notizie SSC Napoli

    Bordate dell'ex ct contro Higuain: "L'Argentina non lo vuole"

  • Cronaca

    Maxi incidente stradale a pochi passi dalla tangenziale: 5 feriti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 23 al 27 aprile 2018

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 23 al 27 aprile: continua l'incubo per Elena

  • Gigi D'Alessio al Cardarelli: l'abbraccio dei fans | VIDEO

  • Quattro medici napoletani eletti tra i migliori d'Italia

  • L'Oroscopo dell'astrologo napoletano Franko Angelone: settimana dal 23 al 29 aprile

  • "Fico e Di Maio napoletani, Salvini occhio al Rolex": bufera sull'editoriale del Giornale

Torna su
NapoliToday è in caricamento