rotate-mobile
Cronaca Ischia

Schianto con la barca sulla scogliera, paura per cinque giovani ad Ischia

Si sono salvati per miracolo: l'imbarcazione si è posata sugli scogli senza capovolgersi. Sono stati tratti in salvo dalla Guardia Costiera. Per loro solo qualche graffio

Soltanto l'intervento della Guardia Costiera di Ischia, nella serata di ieri, ha fatto sì che si evitasse il peggio: una comitiva di giovani è stata tratta in salvo dopo che il natante a bordo del quale si trovavano si era schiantato su di una scogliera in località San Pietro, davanti alla spiaggia della Mandra.

L'episodio è avvenuto in concomitanza dei festeggiamenti di Sant'Anna. Ad operare sono state tre unità navali, intervenute intorno alle 22. Sulle cause dell'episodio sono in corso accertamenti. I cinque giovani diportisti napoletani sono rimasti illesi.

La barca distrutta era a motore, di circa 7 metri. I ragazzi sono stati fortunati: il natante è rimasto adagiato sugli scogli senza capovolgersi, evento che avrebbe potuto aggravare ulteriormente la situazione e le loro sorti.

Scossi e infreddoliti, sono stati recuperati in mare a bordo del battello pneumatico della Guardia Costiera GC B71. Per loro solo qualche graffio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto con la barca sulla scogliera, paura per cinque giovani ad Ischia

NapoliToday è in caricamento