rotate-mobile
Cronaca

Si parte, tutti in vacanza: le giornate da bollino rosso e nero

Autostrade per l'Italia prevede ben 2 milioni e 200 mila chilometri percorsi dagli automobilisti italiani nella giornata di sabato 6 agosto

Tutto pronto per il Piano di gestione della mobilità dell'esodo per questa estate presentato  al Viminale alla presenza del Capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli, da Roberto Sgalla, Direttore Centrale di tutte le Specialità della Polizia. Un piano che prevede più uomini di polizia e carabinieri su strade e autostrade ed una intensificazione delle informazioni per gli automobilisti che dovreanno vedersi soprattutto dal viaggiare la mattina di sabato 6 agosto considerato da "bollino nero" con una previsione, di Autostrade per l'Italia, di ben 2 milioni e 200 mila chilometri percorsi in quella sola giornata dagli automobilisti italiani.

La seconda giornata critica sarà a ridosso di Ferragosto, con il bollino rosso previsto il 13 agosto dalle 6:00 alle 22:00. Inoltre ci saranno anche giornate di traffico intenso in uscita dalle grandi città il 5, 7 e 12 agosto; allo stesso modo si incrocerà un elevato flusso nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31, con 5 bollini rossi. Il controesodo seguirà in gran parte l'intensità di traffico avuta nel 2015. Le date critiche sono in particolare il 20, 21, 27 e 28 agosto, oltre alla prima settimana di settembre, sabato 3 e domenica 4. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parte, tutti in vacanza: le giornate da bollino rosso e nero

NapoliToday è in caricamento