rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piscinola

Giornata Mondiale del Rene 2012 alla Stazione di Piscinola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Poster giornata del rene (Large)-2La Fondazione Italiana del Rene Onlus (FIR Onlus) è una Fondazione non profit il cui scopo è: prevenire le malattie renali; migliorare le condizioni di salute e la qualità della vita dei pazienti già affetti da malattie renali e dei loro familiari; migliorare le condizioni di vita dei dializzati facilitandone il reinserimento nella loro famiglia e nella vita sociale, etc.

La Fondazione Italiana del Rene Onlus ha deciso di avviare il progetto PREVENZIONE DELLE MALATTIE RENALI: l’iniziativa si svolgerà, in collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia e con la Croce Rossa Italiana (CRI) in molte città italiane, inclusa la nostra, nella Giornata Mondiale del Rene 2012, cioè giovedì 8 marzo 2012.

Il progetto prevede la presenza in una delle piazze di ogni singola città di una postazione FIR/CRI (Camper o Gazebo con servizi igienici) all’interno del quale, personale medico specializzato sarà disponibile GRATUITAMENTE ad effettuare il controllo della pressione arteriosa e l’esame per il controllo dell’eventuale presenza di proteine e/o zucchero e/o sangue su un campione di urine raccolte al momento. Ai soggetti esaminati sarà rilasciata una scheda riportante i risultati degli esami e coloro ai quali saranno riscontrate ipertensione arteriosa e/o proteinuria e/o zucchero saranno invitati a presentarsi poi nell’ambulatorio delle UO di Nefrologia per un approfondimento diagnostico. Sarà così possibile una diagnosi precoce della patologia ed un eventuale adeguato ed efficace trattamento. Appuntamento a Scampia presso la stazione metro di Piscinola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Rene 2012 alla Stazione di Piscinola

NapoliToday è in caricamento