rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

XXIV Giornata Mondiale del Malato, Luca Abete all’Ospedale Pausilipon

L'evento, dal titolo Soffio d'Amore, ha visto impegnate tante associazioni, tra cui i volontari della Abio, per donare una giornata diversa e gioiosa ai bimbi del reparto

Ieri, in occasione della XXIV Giornata Mondiale del Malato, Luca Abete di Striscia la Notizia ha accettato con piacere l’invito di Lucia a partecipare ad una grande festa nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli.

L’evento, dal titolo Soffio d’Amore, ha visto impegnata in prima linea Lucia e altre associazioni, tra cui i volontari della Abio, per donare una giornata diversa e gioiosa ai bimbi del reparto. Tra giochi, mega cruciverba, regali e sorrisi, alcuni bimbi hanno trascorso la mattinata in compagnia e in modo diverso. Intanto, Luca Abete ha incontrato tutti i bambini del reparto facendo visita ai piccoli e alle famiglie dei diversi piani dell’istituto.

Il momento clou della giornata è stato il regalo al bimbo Alessio di soli due anni, di Salerno, innamorato del Gabibbo. Per questo motivo  Abete gli ha recapitato un videomessaggio proprio del Gabibbo, che hanno guardato e riguardato anche in compagnia dei genitori. Luca Abete ha celebrato questo importante momento, il coraggio del piccolo e dei genitori, con la foto del giorno pubblicata sulla sua pagina dedicata al progetto #OnePhotoOneDay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXIV Giornata Mondiale del Malato, Luca Abete all’Ospedale Pausilipon

NapoliToday è in caricamento