rotate-mobile
Cronaca

Giornata della Memoria, Napoli ricorda le vittime della Shoah

"Questa giornata serve per non dimenticare ciò che è accaduto in passato, ma anche per riflettere sui tempi che viviamo, perchè continuano ad esserci situazioni inaccettabili", le parole del Sindaco de Magistris

La città di Napoli ha ricordato, al culimine di una lunga serie di iniziative che si sono succedute nei giorni scorsi, le vittime della Shoah in occasione della Giornata della Memoria.

Il Sindaco Luigi de Magistris ha deposto questa mattina una corona di alloro al Borgo Orefici in ricordo di Luciana Pacifici, vittima delle leggi razziali a soli 8 mesi.

Successivamente presso la Prefettura si è svolta la cerimonia di consegna delle medaglie alla memoria di cinque cittadini della provincia di Napoli, ex internati dei lager nazisti.

"Questa giornata serve per non dimenticare ciò che è accaduto in passato, ma anche per riflettere sui tempi che viviamo, perchè continuano ad esserci situazioni inaccettabili, da quello che accade nel Mar Mediterraneo, ai muri che si innalzano, alle guerre e ai terrorismi", ha affermato de Magistris.

GIORNATA DELLA MEMORIA A NAPOLI, LE CELEBRAZIONI

CONTINUA PER IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, Napoli ricorda le vittime della Shoah

NapoliToday è in caricamento