rotate-mobile
Cronaca

Gigi Finizio: "Dedico il mio concerto a San Gennaro"

Appuntamento il 19 settembre all'Acciaieria Sonora. "È un caso che il mio concerto si tenga proprio il giorno in cui la città aspetta il miracolo della liquefazione del sangue e poi festeggia la benedizione del suo patrono"

Gigi Finizio dedicherà il suo concerto del 19 settembre all'Acciaieria Sonora a San Gennaro. "Piedigrotta, come San Gennaro, sono feste religiose ma anche tradizioni iscritte nel dna di questa città, che uniscono chi crede e chi non crede. I napoletani sono un popolo che, nonostante l'innegabile crisi, non è disposto a perdere quello in cui crede profondamente o quello che lo caratterizza e si tramanda di generazione in generazione; sa difendere le sue tradizioni. I napoletani difendono quello che hanno, i loro momenti di fede, credenza e festa non possono essere sacrificati e cancellati da chi non sa neanche di che cosa si tratta e non conosce le energie che si muovono intorno a queste date simbolo anche della nostra cultura". 

"È solo un caso - fa sapere l'artista - che il concerto si tenga proprio la sera del 19 settembre, quando la città aspetta il miracolo della liquefazione del sangue e poi festeggia la benedizione del suo patrono. Ma non è un caso se all'Acciaieria Sonora, quella sera tutti i miei fans potranno contribuire alla difesa della festa del nostro patrono firmando la petizione 'Finizio per San Gennaro'". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Finizio: "Dedico il mio concerto a San Gennaro"

NapoliToday è in caricamento