rotate-mobile
Cronaca

"Scorta" a Gigi D'Alessio, poliziotto nei guai. Il cantante si difende su facebook

Da un'indagine su tre poliziotti infedeli di Caserta, peraltro arrestati, emerge l'episodio in cui uno di essi con una macchina di servizio avrebbe dato "un passaggio" al cantante

Gigi D'Alessio su tutte le furie. Il cantante napoletano stavolta è stato chiamato in causa in un'indagine che ha portato all'arresto di tre poliziotti in fedeli accusati di vari reati: uno di loro – tra le altre cose – avrebbe usato l'auto di servizio per accompagnare D'Alessio a Napoli in occasione della presentazione di un cd, per poi andare con il cantante negli Usa per un suo concerto a New York.

La reazione del musicista, affidata al suo profilo Facebook, è veemente. Non nega l'episodio in cui sarebbe stato accompagnato, ma lo archivia come normale, come dovuto a ragioni di ordine pubblico.

Capisco che la notorietà è una condizione difficile ma comincio a credere che nel mio caso si tratti di un genere letterario. Non c'è giorno che non debba leggere cose mi riguardano e che mi lasciano basito.
Quella di oggi è solo l'ultima.
Vedere il mio nome associato ad una operazione anti mafia mi produce sbalordimento e irritazione assoluta. Nel mio caso non viene mai rispettato non dico la privacy, di cui pare non abbia diritto, ma neanche un criterio di opportunità che cade davanti all'esigenza di fare un titolo di giornale.
Vengo prelevato dalla polizia o dai carabinieri e talvolta dai vigili urbani ogni qual volta faccio un concerto o partecipo ad un evento per ragioni di ordine pubblico. Non sono io che scelgo chi mi viene a fare la staffetta o quale corpo si occupa dei miei spostamenti, mi attengo a disposizioni che mi vengono date.

D'Alessio poi parla del concerto a New York.

Poi se un mio fan come del resto succede per altre migliaia decide di prendere un aereo per seguire un mio concerto a New York, cosa certamente non inusuale, e che questo sia un poliziotto o un ingegnere non è certamente una variabile di cui mi occupo anche se questo pare sia sufficiente per vedere il mio nome infilato in una storia di cui ovviante non so nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scorta" a Gigi D'Alessio, poliziotto nei guai. Il cantante si difende su facebook

NapoliToday è in caricamento