rotate-mobile
Cronaca

Gigi D'Alessio deluso: "La burocrazia ferma anche la generosità"

Il cantante sceglie La Radiazza di Radio Marte per la sua denuncia: "Sono due settimane che non si riesce a consegnare all'ospedale l'ambulanza neonatale che abbiamo acquistato”

"Sono ormai due settimane che non si riesce a consegnare all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta l'ambulanza neonatale che abbiamo acquistato”. Gigi D'Alessio sceglie La Radiazza di Radio Marte per la sua denuncia.

Acquistata con fondi raccolti con una campagna per il dramma della Terra dei Fuochi, l'ambulanza non viene prelevata. L'iter per la consegna va a rilento per motivi burocratici. “Sono stati spesi 150mila euro per acquistare un'ambulanza neonatale dotata di tutto ciò che serve per il trasporto dei bambini appena nati che hanno bisogno di essere trasferiti da un ospedale all'altro  - gli fanno eco i conduttori Borrelli e Simioli - ma non si riesce a metterla a disposizione dell'ospedale. La burocrazia ferma anche la generosità".

"Una vicenda assurda - proseguono - soprattutto se si considera che, al momento, l'ospedale si serve di ambulanze prese in affitto e continua a pagare quando potrebbe averne una di proprietà, risparmiando soldi che potrebbe destinare ad altre attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio deluso: "La burocrazia ferma anche la generosità"

NapoliToday è in caricamento