rotate-mobile
Cronaca

L'appello di Gigi D'Alessio: "Salviamo la Circumvesuviana"

Il cantante intervistato da Gianni Simioli su Radio Marte Stereo. "La Circum è un pezzo di Napoli come il Vesuvio". A de Magistris: "Spero tu riesca a fare qualcosa di buono per la mia amatissima città"

"La Circumvesuviana è un pezzo di Napoli come il Vesuvio, chiuderla è davvero una ingiustizia. Credo che anche quando ci sono problemi economici la Regione e il Governo dovrebbero garantire le priorità come il trasporto pubblico. Inoltre io trovo assurdo che i paesi vesuviani rimangano isolati soprattutto adesso che che stanno realizzando nuove ztl cittadine". Qeste le parole di Gigi D'Alessio intervistato questa mattina da Gianni Simioli in diretta su Radio Marte Stereo aderendo alla petizione per salvare il trasporto su ferro in Campania.

"Siamo entusiasti - ha spiegato il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli anche lui ospite di Simioli - dell' adesione di D' Alessio a questa battaglia di civiltà e senza colore politico. Adesso lo aspettiamo domenica alle 10 alla fermata delle Madonnelle a Ponticelli dove ci sarà il primo raduno di protesta dei cittadini utenti. Quella per la Circumvesuviana è oramai una battaglia nazionale".

"Caro sindaco - ha continuato D'Alessio n diretta radiofonica anche de Magistris - spero di incontrarti presto e che tu riesca a fare qualcosa di buono per la mia amatissima città. Non ho pregiudizi verso il tuo operato e spero di poterti essere utile nel rilancio dell' immagine di Napoli". infine: "I leghisti ed in particolare Borghezio contano come il due di briscole oramai sono diventati patetici. I loro insulti non ci scalfiscono più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Gigi D'Alessio: "Salviamo la Circumvesuviana"

NapoliToday è in caricamento