rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Gigi D'Alessio racconta il suo Capodanno: "Musica, tanti ospiti e solidarietà"

Lo spettacolo a Piazza del Plebiscito in onda su Canale5 e in diretta radiofonica su RTL. Tanti ospiti per la serata, da Britti ad Avitabile, ma anche una raccolta fondi

Si preannuncia grande festa a piazza del Plebiscito per la notte di Capodanno. Gigi D'Alessio, protagonista della serata partenopea, ha presentato a Tgcom24 tutti gli ospiti attesi per il grande concerto di fine anno nella grande piazza di Napoli. Lo spettacolo live andrà in onda anche su Canale 5 e in diretta radiofonica su RTL.

Insieme al cantautore napoletano, che ha interamente finanziato il mega concerto, saliranno sul palco Fedez e Vivian Grillo, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, I Ditelo Voi ed Enzo Avitabile. Ma, dice D'Alessio a Tgcom24, "non si escludono sorprese", lasciando porte aperte all'immaginazione dei fan.

Trecentomila, dice ancora il cantautore, le persone attese per l'evento al Plebiscito, durante il quale ci sarà un medley composto da canzoni di ogni regione italiana e uno speciale omaggio a Mango, amato cantautore italiano scomparso da poco.

Non solo musica e divertimento però, la serata - spiega D'Alessio a Tgcom24 - avrà anche due importanti obiettivi "sociali": raccogliere fondi per la Fondazione Santobono Pausilipon, allo scopo finanziare il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell'importante polo pediatrico e promuovere “Campania SiCura”, la campagna di comunicazione di Sviluppo Campania e Regione Campania in favore delle eccellenze campane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio racconta il suo Capodanno: "Musica, tanti ospiti e solidarietà"

NapoliToday è in caricamento