rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gelato al gusto pizza: la nuova moda arriva dagli Usa

Ad idearlo la prestigiosa gelateria di Philadelphia Little Baby's Ice Cream, per celebrare il possibile ingresso nel Guinness dei Primati del vicino museo "Pizza Brain"

Little Baby’s Ice Cream, famosa gelateria di Philadelphia, ha ideato un gusto che non può che far inorgoglire Napoli: pizza. Pomodoro, basilico, aglio, origano – in effetti non proprio la ricetta originale della margherita, ma siamo pur sempre negli Usa – insieme perché i bambini possano avvicinarsi al gusto della pizza attraverso il gelato.

L'idea di Little Baby's Ice Cream deriva in realtà soprattutto dalla vicinanza della gelateria a "Pizza Brain", famoso museo dedicato all'alimento partenopeo per eccellenza, di recente sotto "indagine" dei curatori del Guinness dei Primati per stabilire se sia o meno il posto col maggior numero di cimeli dedicati alla pizza.

Un evento che la gelateria ha voluto festeggiare inserendo il gusto pizza nella sua già ricchissima offerta, ed ideando un menù apposito, con gelato alla pizza, gelato alla pizza "Hawaii" e gelato "Guinness". Che all'idea un amante della vera pizza napoletana possa restare entusiasta oppure inorridito, è comprensibile. Ma ha senso, nella seconda ipotesi, riportare il commento dei media Usa alla vicenda: "Potrebbe essere il migliore snack alla pizza (sic!) mai creato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato al gusto pizza: la nuova moda arriva dagli Usa

NapoliToday è in caricamento