rotate-mobile
Cronaca

Gay pride Nazionale a Napoli il 26 giugno 2010

Sabato 26 giugno 2010 si svolgerà a Napoli il Gay Pride nazionale LGBTQI, la manifestazione nazionale dell'orgoglio e della rivendicazione dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuate

Si svolgerà sabato 26 giugno a Napoli il Pride nazionale LGBTQI 2010, la manifestazione nazionale dell'orgoglio e della rivendicazione dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuate.

Il Pride nazionale di quest'anno è stato assegnato a Napoli al termine di un incontro del movimento lgbt tenutosi a dicembre e seguirà di 14 anni l'unico evento precedente, che si svolse nella città partenopea il 29 giugno 1996. Lo slogan prescelto per la manifestazione è "Alla luce del sole", una continuazione ideale dell'evento del '96 che aveva come titolo "Jesce sole", ma soprattutto un inno alla visibilità delle persone LGBTQI e all'affermazione della dignità di ogni percorso identitario.

Inoltre il Pride di Napoli sarà gemellato con la manifestazione nazionale dell'Orgoglio di Madrid e continuerà a proporre eventi culturali e sociali nella capitale spagnola fino al 5 luglio.


L'appuntamento è a piazza Cavour alle ore 14

I DISPOSITIVI DEL TRAFFICO PREVISTI PER IL NAPOLI PRIDE IL 26 GIUGNO

I GIOVANI DEMOCRATICI ADERISCONO AL GAY PRIDE

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DA MAGGIO A FINE GIUGNO

PRIDE PARTY ALL'ARENILE RELOAD CON BOY GEORGE IN CONSOLLE

TONY COLOMBO IL NEOMELODICO A SOSTEGNO DEL NAPOLI PRIDE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay pride Nazionale a Napoli il 26 giugno 2010

NapoliToday è in caricamento