rotate-mobile
Cronaca Capri

Gattini avvelenati e uccisi nel centro storico di Capri

L'associazione animalista "I Migliori Amici" presenta un esposto. "Ci troviamo di fronte all'ennesimo episodio gravissimo di inciviltà, meschinità ed incoscienza al quale non ci abitueremo mai"

Due gattini avvelenati e uccisi: è accaduto nel centro storico di Capri, nella zona di Sant'Anna.
A denunciarlo è l'associazione animalista ''I Migliori Amici'' che sull'accaduto ha presentato un dettagliato esposto alle autorità chiedendo che vengano svolte accurate indagini e annunciando fin da ora l'intenzione di volersi costituire parte civile a carico degli eventuali responsabili.
L'accaduto: due gattini, facenti parte della colonia di felini che dimora stabilmente nei pressi della chiesetta di Sant'Anna, a pochi passi dalla Piazzetta, sono stati trovati agonizzanti a seguito della probabile ingestione di sostanze velenose. I gatti sono deceduti poco dopo. ''Ci troviamo di fronte - dicono i componenti dell'associazione - all'ennesimo episodio gravissimo di inciviltà, meschinità ed incoscienza al quale non ci abitueremo mai. L'avvelenamento di animali non è solo un reato (prontamente denunciato), un esempio di inciviltà e di mancanza di rispetto per la vita animale e di chi si prende cura di loro, ma è anche un atto di incoscienza del pericolo cui si sottopongono anche tutti quelli che si trovano a passare vicino alle dannate esche avvelenate, che alcuni codardi lasciano vilmente per strada''.
Monica Costante, presidente dell'associazione animalista, spiega: ''Anche questa volta abbiamo fiducia che tutti facciano il loro lavoro almeno nel cercare i colpevoli, anche se sappiamo che trovarli sarà difficile. Ma speriamo vivamente che tutti vogliano dare con noi un segnale: non si può continuare impunemente su questa strada''. L'associazione ''I Migiori Amici'' attraverso il proprio legale ha presentato un esposto al prefetto di Napoli, ai sindaci di Capri ed Anacapri, ai carabinieri, alla polizia e al settore veterinario dell'Asl Napoli 1. L'episodio di oggi segue di poche settimane un analogo caso avvenuto nella zona di Palazzo a Mare, mentre tre anni fa a Marina Piccola furono ben 33 le carcasse di gatti morti recuperate.

(ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattini avvelenati e uccisi nel centro storico di Capri

NapoliToday è in caricamento