rotate-mobile
Cronaca Afragola

Leader dei lavoratori africani gambizzato ad Afragola

Un giovane africano di 21 anni è stato gambizzato da due sicari in via Sacro Cuore ad Afragola. Gli aggressori sono Raffaele Rosmarino, 59 anni, detto "ò Corcione" e Salvatore Caccavale, 39 anni e sono stati arrestati per tentato omicidio

Un giovane africano di 21 anni è gambizzato in un agguato. Il ragazzo era considerato un leader dai ragazzi nordafricani che lavorano nei campi attorno ad Afragola  che cercava di proteggere tutelando i diritti. Potrebbe essere questo, secondo gli inquirenti, il motivo dell'agguato.

L'uomo, originario del Burkina Faso, stava tornando ieri sera con un suo connazionale lungo via Sacro Cuore dalla mensa Caritas dove erano andati a mangiare, quando due uomini a bordo di uno scooter gli si sono avvicinati e gli hanno sparato due colpi di pistola ferendolo alle gambe.

Gli aggressori sono Raffaele Rosmarino, 59 anni, detto "ò Corcione" e Salvatore Caccavale, 39 anni, meglio conosciuto come "Salvatore ò Criminale", entrambi pregiudicati.

I due, rintracciati grazie a testimonianze recuperate sul posto, sono stati fermati dagli agenti del commissariato di Afragola per il reato di tentato omicidio, porto e detenzione di armi e spari in luogo pubblico.

Il giovane africano è stato ricoverato presso il reparto ortopedia dell'ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore con una prognosi di 30 giorni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leader dei lavoratori africani gambizzato ad Afragola

NapoliToday è in caricamento