rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Tunnel della Vittoria

Galleria Vittoria chiusa: ingenti danni ad un pilone

Transennata l'area dalla polizia municipale intervenuta prontamente sul posto. A travolgere il pilone l'auto guidata da un 20enne. I percorsi alternativi

Brutta sorpresa per chi intendeva attraversare questa mattina la Galleria Vittoria.  E' stata infatti disposta la chiusura di entrambi i lati per i danni provocati da una vettura guidata da un 20enne, identificato grazie alle immagini della videosorveglianza.

"Questa mattina, dalle ore 3.00, il comandante della polizia municipale Ciro Esposito, intervenuto prontamente ha dovuto chiudere per sicurezza la Galleria", spiega a NapoliToday il consigliere comunale Nino Simeone.

La nota del Comune

"Da stanotte è chiusa la Galleria Vittoria da e per Via Acton a causa del cedimento del pilone di sostegno dell'impalcatura presente all'esterno del tunnel. Le cause sono al vaglio dei tecnici presenti sul posto gia dalle tre del mattino con Protezione civile e Polizia locale, allertata da una pattuglia dei Carabinieri, di passaggio in zona. Si stanno già acquisendo i filmati delle telecamere della zona. Si consigliano percorsi alternativi. Da via Caracciolo verso il centro utilizzare via Arcoleo, via Chiatamone, via Nazario Sauro e poi via Acton; da piazza Municipio è possibile raggiungere solo la zona di Santa Lucia; per zona Chiaia si può utilizzare il Corso Vittorio Emanuele o la tangenziale uscita Fuorigrotta; la ztl di via Domenico Morelli è momentaneamente sospesa. Quest’episodio, frutto di un incidente automobilistico, non può non rimandare al tema del progetto di restauro definitivo per la Galleria Vittoria. Il progetto esecutivo di 1milione e 8000mila euro al quale abbiamo lavorato per la Galleria Vittoria, approvato in giunta, nel 2020 lo vedremo messo in opera".

galleria 2-2-2

pilone galleria-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittoria chiusa: ingenti danni ad un pilone

NapoliToday è in caricamento